Arte, Attività e Beni Culturali

Sviluppo locale

Filantropia

Volontariato, beneficenza e filantropia

La Fondazione intende in tale ambito favorire interventi nel settore socio-sanitario ed assistenziale a sostegno della famiglia, a tutela delle persone svantaggiate e delle categorie sociali più deboli (diversamente abili, minori, donne in difficoltà, anziani in condizioni disagiate, malati terminali). Obiettivo non secondario è, inoltre, quello di contrastare particolari situazioni di bisogno, le cosiddette “nuove povertà”, l’esclusione sociale e l’emarginazione.

Musei e disagio psichico, un unico progetto per quattro comuni

Al Trasimeno musei “senza barriere”. E’ stato presentato questa mattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia il progetto “I patrimoni museali del Trasimeno per un welfare di comunità. La democratizzazione della cultura a partire da...