Volontariato, beneficenza e filantropia

La Fondazione intende in tale ambito favorire interventi nel settore socio-sanitario ed assistenziale a sostegno della famiglia, a tutela delle persone svantaggiate e delle categorie sociali più deboli (diversamente abili, minori, donne in difficoltà, anziani in condizioni disagiate, malati terminali). Obiettivo non secondario è, inoltre, quello di contrastare particolari situazioni di bisogno, le cosiddette “nuove povertà”, l’esclusione sociale e l’emarginazione.

Prorogata la scadenza del Concorso “InvestiAMOsociale”!

Il Concorso InvestiAMOsociale è stato prolungato per dare una ulteriore possibilità per candidare il proprio progetto: la scadenza per la presentazione è rinviata al 15 ottobre 2021. Di seguito sono state aggiornate tutte le date e le relative fasi del concorso FASE 1...

#investiAMOsociale su Agrifood sociale!

La comunità cresce con le idee!! Cerchiamo di stimolare e potenziare la capacità degli enti del Terzo Settore, ed in particolare delle imprese sociali, a produrre innovazione sociale! Per esempio intervenendo su “Agrifood sociale”!

InvestiAMOsociale su “Arte, Cultura e Turismo”!

La comunità cresce con le idee!! Cerchiamo di stimolare e potenziare la capacità degli enti del Terzo Settore, ed in particolare delle imprese sociali, a produrre innovazione sociale! Per esempio nel settore dell'"Arte, Cultura e Turismo" ↓