Consulta il calendario 2021 dei bandi della Fondazione e tieniti sempre aggiornato su pubblicazioni e scadenze

La programmazione potrebbe subire variazioni a causa della pandemia in corso

Bandi attivi

In questa sezione trovi elencati tutti i bandi promossi dalla Fondazione

Il Bando sostiene eventi culturali che traggono ispirazione da consolidate tradizioni popolari e folcloristiche e manifestazioni di carattere folcloristico, non necessariamente storicizzate, che hanno la finalità di soddisfare, attraverso progettualità originali, eminentemente culturali, le comunità ricadenti nell’ambito di operatività della Fondazione.

La Fondazione si propone con questo bando di sviluppare interventi finalizzati a migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità attraverso la progettazione e realizzazione di interventi innovativi di cura, di assistenza o di promozione del benessere, valorizzando e rafforzando le reti di solidarietà, presenti sul territorio, anche in relazione all’emergenza socio-sanitaria causata dal Covid-19 e in vista del suo superamento.

La Fondazione presenta la modalità “Richieste libere” al fine di presentare richieste per progettualità non riconducibili ai bandi già pubblicati nel corrente anno o di prossima pubblicazione. Non possono essere presentate richieste rientranti nelle tematiche dei Bandi riferite all’annualità in corso.

Bandi di “Con i Bambini Impresa Sociale”

​Il “Bando per le comunità educanti” è rivolto al mondo del Terzo settore e si propone di identificare, riconoscere e valorizzare le comunità educanti, intese come comunità locali di attori (famiglie, scuola, singoli individui, reti sociali, soggetti pubblici e privati) che hanno, a diverso titolo, ruoli e responsabilità nell’educazione e nella cura di bambini, bambine e adolescenti che vivono nel proprio territorio.

Documenti utili

Sei interessato ai bandi della Fondazione?

A vostra disposizione due video tutorial per aiutarvi nell’accreditamento al portale ROL della Fondazione e per presentare richieste di contributo.

Sei interessato a realizzare una partnership?

I tutorial descrivono le varie tipologie di partner con cui è possibile presentare una domanda di contributo alla Fondazione.