Consulta il calendario 2021 dei bandi della Fondazione e tieniti sempre aggiornato su pubblicazioni e scadenze

La programmazione potrebbe subire variazioni a causa della pandemia in corso

Bandi attivi

In questa sezione trovi elencati tutti i bandi promossi dalla Fondazione

La Fondazione, in questa attuale fase della pandemia, prosegue ancora più intensamente nel proprio sostegno finanziario alla ricerca e alla sperimentazione con la pubblicazione di questo bando, rivolto alla promozione e al cofinanziamento di progetti scientifici.

La Fondazione presenta la modalità “Richieste libere” al fine di presentare richieste per progettualità non riconducibili ai bandi già pubblicati nel corrente anno o di prossima pubblicazione. Non possono essere presentate richieste rientranti nelle tematiche dei Bandi riferite all’annualità in corso.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, al fine di rispondere alle necessità espresse dal territorio (anche in considerazione del protrarsi della situazione emergenziale causata dalla pandemia), ha deciso di mettere a disposizione ulteriori risorse (€ 300.000,00) per il Bando Richieste Libere 2021.

Documenti utili

Sei interessato ai bandi della Fondazione?

A vostra disposizione due video tutorial per aiutarvi nell’accreditamento al portale ROL della Fondazione e per presentare richieste di contributo.

Sei interessato a realizzare una partnership?

I tutorial descrivono le varie tipologie di partner con cui è possibile presentare una domanda di contributo alla Fondazione.