La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia promuove il Bando Welfare “Cultura, cura e inclusione… Azioni di Welfare per la rigenerazione di centri storici e periferie”, con l’obiettivo di generare un cambiamento positivo e sostenibile, con un impatto nella vita della comunità e nel contesto in cui l’iniziativa agisce, promuovendo al tempo stesso pluralismo, integrazione ed inclusione, rigenerando centri storici e periferici.

Nello specifico, i progetti dovranno perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • promuovere la convivenza urbana e la coesione sociale;
  • valorizzare gli spazi condivisi e partecipati;
  • promuovere le attività socioculturali e la creatività;
  • sviluppare sostenibilità ambientale e sociale;
  • sperimentare nuove forme di collaborazione pubblico/privato;
  • sviluppare processi di accoglienza.

Rivedi la presentazione del Bando 

Documenti utili

Sei interessato a questo bando?

A vostra disposizione due video tutorial per aiutarvi nell’accreditamento al portale ROL della Fondazione e per presentare richieste di contributo.

Sei interessato a realizzare una partnership? 

I tutorial descrivono le varie tipologie di partner con cui è possibile presentare una domanda di contributo alla Fondazione.