Venerdì 10 maggio 2019,  alle ore 11.00,  presso Palazzo Gallenga (Aula accanto alla sala Goldoni – II piano), si tiene la conferenza stampa per illustrare i dettagli della prima edizione di “Initaly Festival 2019”, una tre giorni organizzata dall’ Università per Stranieri di Perugia a Palazzo Gallenga dal 15 al 17 maggio, dedicata alle culture del cibo e dell’ospitalità.

Il festival, in partnership con Coldiretti Umbria, Confcommercio Umbria e Università dei Sapori, è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. All’incontro interverranno Giuliana Grego Bolli, Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia; Giampiero Bianconi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Perugia; Giorgio Mencaroni, Presidente di Confcommercio Umbria; Stefano Lupi, Vicepresidente dell’Università dei Sapori. Saranno presenti inoltre esponenti e rappresentanti della Coldiretti Umbria.

Il festival è strettamente legato al L’Università per Stranieri di Perugia ha istituito un nuovo corso di laurea triennale istituito dall’Università per Stranieri di Perugia e iniziato il 1° ottobre 2018 che unisce due classi di laurea (Scienze del turismo e Scienze culture e politiche della gastronomia) ed è incentrato sul Made in Italy, con particolare attenzione a cibo, turismo e ospitalità.

Lezioni, tavole rotonde, seminari, presentazioni di libri, proiezioni di film, laboratori, workshop, degustazioni: grazie ad una serie variegata di appuntamenti, Palazzo Gallenga diventa così, il 16 e il 17 maggio un luogo di incontro e di confronto, confermando il ruolo che la Stranieri ha sempre avuto e vuole continuare ad avere: quello di una Università internazionale aperta all’approfondimento culturale e al dialogo.

SCARICA IL PROGRAMMA