DIVENTARE MADRI PREVENZIONE PSICOSOCIALE IN GRAVIDANZA è il titolo del seminario organizzato dal Movimento Per la Vita di Perugia  in collaborazione con Filèremo che si terrà il 4 aprile 2019, dallee 14.30 alle 17.30, presso il Comitato per la Vita Daniele Chianelli. Il seminario, realizzato con i sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è rivolto al personale dei servizi osterico-ginecologici e agli operatori della relazione d’aiuto e offre un momento di formazione e di riflessione comune, con l’intento di sensibilizzare il personale sanitario sulla dimensione affettivo-relazionale della gravidanza e sull’importanza di attivare e/o potenziare servizi di prevenzione psicosociale.
Inoltre, il seminario vuole essere un’occasione di incontro tra il personale ostetrico-ginecologico dei Consultori del perugino e degli Ospedali del territorio con i volontari dei Centri di Aiuto alla Vita. Sono previsti infatti interventi di un rappresentante sia dei servizi sanitari sia del volontariato.

SCARICA IL PROGRAMMA