Il Concorso InvestiAMOsociale è stato prolungato per dare una ulteriore possibilità per candidare il proprio progetto: la scadenza per la presentazione è rinviata al 15 ottobre 2021.

Di seguito sono state aggiornate tutte le date e le relative fasi del concorso

FASE 1 – Candidatura dei Progetti: 14/04/2021 – 15/10/2021

FASE 2 – Valutazione e selezione dei Progetti finalisti: 22/10/2021 – 29/11/2021

              Comunicazione dei progetti finalisti: a partire dal 03/12/2021

FASE 3 – Workshop riservato ai Progetti finalisti: settimana del 13/12/2021

FASE 4 – Presentazione finale dei Progetti finalisti alla giuria finale e proclamazione dei Progetti vincitori: 20/12/2021

Lo sviluppo di un sistema innovativo di Welfare territoriale e comunitario rappresenta una linea di intervento fortemente strategica della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che, negli anni, ha avviato un percorso a sostegno degli Enti del Terzo settore, chiamati a rivestire un ruolo sempre più determinante nel dare risposte ai crescenti bisogni della popolazione, con l’obiettivo di rafforzarne la capacità progettuale e di incentivare la creazione di reti tra più soggetti che si prefiggono uno sviluppo socio-economico innovativo, sostenibile e misurabile in termini d’impatto e replicabile.

Il Concorso “InvestiAMOsociale” vuole essere parte integrante e propulsiva di questa linea strategica. Nato dalla volontà condivisa di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e UniCredit S.p.A. in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, in partnership con Human Foundation, Confcooperative, Legacoop Umbria, Cesvol Umbria e con il supporto scientifico di AICCON, il Concorso rappresenta una formula innovativa attraverso la quale stimolare e potenziare la capacità degli Enti di Terzo Settore, ed in particolare delle imprese sociali, di produrre innovazione sociale. Si intende così supportare – non solo economicamente ma anche attraverso mirate azioni formative – lo sviluppo di progetti imprenditoriali nei Comuni del territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che siano economicamente sostenibili, capaci di generare impatto sociale ed inclusione lavorativa di persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità.

Per maggiori informazioni scrivere a

assistenza@ideatre60.it

sull’uso della piattaforma

segreteria@fondazioneaccenture.it

sul regolamento del Concorso

Concorso promosso da 

In collaborazione con 

Con il contributo scientifico di

In partnership con