La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha pubblicato il 10 gennaio 2018 il Bando a tema  1/2019 nel settore Arte, Attività e Beni Culturali. ll bando risponde alla necessità di valorizzare il territorio attraverso iniziative culturali che mirino alla promozione turistica, favorendo progettazioni in partenariato che vedano la collaborazione tra diverse realtà territoriali, soprattutto quelle con minori opportunità.
Si intende così dare voce prioritariamente a queste piccole realtà, stimolando progettazioni che tengano conto di porzioni di territorio da valorizzare non solo in relazione alle maggiori città di riferimento ma anche attraverso iniziative culturalmente aggreganti che prescindano dalle storie e dalle tradizioni dei centri più grandi. Percorsi pedonali, piste ciclabili, itinerari in auto e moto, eventi di tipo artistico, musicale, folclorico ecc… saranno i temi attorno ai quali lavorare e sui quali puntare per la formulazione di idee competitive.

Le risorse da assegnare ammontano complessivamente ad 300.000,00 euro. La Fondazione finanzierà progetti fino ad una concorrenza massima dell’80%.
La scadenza del bando è fissata 21 gennaio 2019.

Per la presentazione delle domande si conferma come unica modalità la piattaforma ROL Richieste e Rendicontazione On Line, raggiungibile tramite apposito collegamento su questo sito.

VAI ALLA PAGINA DEI BANDI