Bando 8/2019 “Giovani ricercatori: risorsa per il territorio” – Ricerca scientifica e tecnologica

Con il Bando a tema n. 8 del 2019 “Giovani ricercatori: risorsa per il territorio” nel settore della Ricerca Scientifica e tecnologica, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia intende sviluppare nuove ricerche a favore del proprio territorio di riferimento attraverso il coinvolgimento di giovani ricercatori under 35 all’interno degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda Onu.

Il 25 settembre 2015 le Nazioni Unite hanno infatti approvato l’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile e relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Susteinable Developmente Goals), articolati in 169 target da raggiungere nel 2030. E’ stato espresso un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul  piano ambientale ma anche su quello economico e sociale, ed è stato sottolineato che tutti i Paesi sono chiamati a contribuire allo sforzo di portare il mondo su un sentiero sostenibile attraverso il coinvolgimento di tutte le componenti della società.

Il bando

Manuale di rendicontazione