Bando 7/2019 “Invecchiamento. Cura e prevenzione delle fragilità: aspetti biologici , fisiopatologici e problematiche cliniche” – Ricerca scientifica e tecnologica

Al fine di ritardare e migliorare il declino di molti sistemi fisiologici legati alla fragilità degli anziani è necessario comprendere, oltre agli aspetti più strettamente clinici, i meccanismi biologici, genetici, microbiologici e metabolici che ne sono alla base.

Con il Bando a tema n. 7 del 2019 “Invecchiamento. Cura e prevenzione delle fragilità: aspetto biologici, fisiopatologici, e problematiche cliniche” nel settore della  Ricerca Scientifica e Tecnologica, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha come obiettivo quello di sostenere la proposta e la validazione di nuovi studi finalizzati alla prevenzione e alla riduzione degli effetti deleteri di tali condizioni.