Bandi e Contributi

Bando 6/2018 “Partiamo dagli adulti” – Educazione, Istruzione e Formazione

Nell’ambito dei propri indirizzi programmatici ed alla luce dei dati statistici a disposizione oltre che di quanto emerso dai diversi incontri di orientamento con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione ha evidenziato il tema della formazione ed accompagnamento dei genitori e degli insegnanti all’utilizzo responsabile delle tecnologie per la comunicazione come uno degli ambiti in cui intervenire. Tramite il bando n. 6 del 2018 vengono sostenuti progetti presentati dalle Scuole secondarie pubbliche, di primo e secondo grado, che hanno la sede giuridica nel territorio di riferimento della Fondazione.

I progetti dovranno riguardare iniziative di formazione ed accompagnamento dei genitori e degli insegnanti all’utilizzo responsabile delle tecnologie per la comunicazione attraverso l’utilizzo di approcci innovativi e metodologie formative attive; saranno valutati positivamente i progetti che coinvolgano in modo attivo gli studenti, sia nella fase di progettazione degli interventi, sia nella loro attuazione (ad esempio nel ruolo di “tutor” e/o narratori di esperienze comunicative).

Il bando

Manuale di rendicontazione