Bandi e Contributi

Bando 4/2018 “Insieme per un Welfare di comunità. Idee e progetti” – Volontariato, Filantropia e beneficenza.

Attraverso il Bando 4/2018 nel settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, alla luce di quanto emerso dai diversi incontri di orientamento con il territorio, intende sostenere la necessità di sperimentare “forme nuove di intervento” che permettano alla Fondazione stessa di concorrere alla creazione di sistemi di “governo comunitario” e di erogazione dei servizi che siano in grado di integrare in modo virtuoso, in una logica di sussidiarietà, le risorse pubbliche e private disponibili. Si intende così offrire un contributo per arginare le fragilità sociali,  offrire un sostegno agli adolescenti e ai giovani in situazioni di disagio, a tutela dell’infanzia, della popolazione anziana, delle persone con disabilità, all’inclusione socio-lavorativa e all’integrazione degli immigrati.

Tenuto conto della delicatezza dei temi affrontati e della complessità delle azioni da mettere in atto in un progetto che deve coinvolgere soggetti diversi in modo sinergico, la Fondazione propone un bando in due fasi:
• una prima fase in cui i partenariati che si costituiranno svilupperanno le idee progettuali
che saranno accolte e valutate da una apposita Commissione;
• una seconda fase in cui i partenariati prescelti dovranno sviluppare, attraverso uno
specifico percorso guidato dalla Fondazione, le progettazioni esecutive.

Il bando

Manuale di rendicontazione