Bandi e Contributi

 

Bando 5/2018 “Mediazione linguistica” – Educazione, Istruzione e Formazione

Nell’ambito dei propri indirizzi programmatici ed alla luce dei dati statistici a disposizione oltre che di quanto emerso dai diversi incontri di orientamento con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione ha evidenziato il tema della “Mediazione linguistica” come uno degli ambiti in cui intervenire a supporto degli Istituti Scolastici.

il Bando di erogazione n. 5 del 2018 è rivolto a sostenere progetti presentati dalle Scuole primarie pubbliche che hanno la sede giuridica nel territorio di riferimento della Fondazione.

Le iniziative dovranno riguardare progetti di mediazione linguistica, rivolti a studenti che necessitano di implementare la lingua italiana, in quanto non lingua madre. Le proposte dovranno integrarsi con quanto svolto nella normale attività didattica favorendo processi di inclusione.

DOCUMENTI

Il bando

 

Manuale di rendicontazione

 

Manuale per la comunicazione

 

STRUMENTI

Documenti di riferimento

Fac simile rendicontazione

VIDEO TUTORIAL ACCREDITAMENTO E RICHIESTE DI CONTRIBUTO

Richieste di contributo

Accreditamento

VIDEO TUTORIAL PARTNERSHIP

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia mette a disposizione dei brevi video tutorial che descrivono in modo semplice le varie tipologie di partner con cui è possibile presentare una domanda di contributo a sostegno della realizzazione di iniziative e progetti promossi dalla Fondazione. I video illustrano inoltre alcuni passi essenziali per presentare correttamente la domanda di contributo all’interno del portale ROL (Richieste e Rendicondazione On Line), accessibile da questo stesso sito.

Cos'è un partner?

Partner sostenitore cofinanziatore con risorse economiche

Partner sostenitore cofinanziatore con risorse umane e materiali

Partner sostenitore senza valorizzazione economica

Partner percettore di parte del finanziamento di un progetto