Bandi e Contributi

Bando 5/2018 “Mediazione linguistica” – Educazione, Istruzione e Formazione

Nell’ambito dei propri indirizzi programmatici ed alla luce dei dati statistici a disposizione oltre che di quanto emerso dai diversi incontri di orientamento con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione ha evidenziato il tema della “Mediazione linguistica” come uno degli ambiti in cui intervenire a supporto degli Istituti Scolastici.

il Bando di erogazione n. 5 del 2018 è rivolto a sostenere progetti presentati dalle Scuole primarie pubbliche che hanno la sede giuridica nel territorio di riferimento della Fondazione.

Le iniziative dovranno riguardare progetti di mediazione linguistica, rivolti a studenti che necessitano di implementare la lingua italiana, in quanto non lingua madre. Le proposte dovranno integrarsi con quanto svolto nella normale attività didattica favorendo processi di inclusione.

Il bando

Manuale di rendicontazione