Bando 4/2019 “Conservazione preventiva e programmata dei beni culturali” – Arte, attività e beni culturali

La prevenzione è fondamentale e prioritaria per il mantenimento e la cura del patrimonio artistico, data la sua costante esposizione a rischi che possono minacciarne la conservazione. Superando il concetto di restauro come unico rimedio attuabile, il Bando n. 4 del 2019 “Conservazione preventiva e programmata dei beni culturali” nel settore Arte, Attività e Beni Culturali, vuole dare importanza a quelle attività preventive volte alla conservazione del bene culturale.

Il bando

Manuale di rendicontazione