Bando 2/2019 “Spazi che generano comunità” – Volontariato, filantropia e beneficenza

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha pubblicato il 1 febbraio 2019 il Bando a tema  2/2019 nel settore Volontariato, filantropia e beneficenza.

“Spazi che generano comunità” è la tematica scelta per un ripensamento degli spazi comuni, attraverso un lavoro di animazione di comunità per favorire iniziative volte a generare un legame fra giovani e anziani, in modo da sostenere l’inclusione sociale in entrambi i target, in un’ottica di solidarietà e dignità delle persone.
Nello specifico, il Bando è rivolto ad iniziative che, attraverso la rigenerazione di spazi poco utilizzati e/o dismessi o di strutture abitualmente appannaggio di un target unico, come le scuole, i centri per gli anziani o le case di riposo, hanno l’obiettivo di creare legami intergenerazionali fra il mondo giovanile e quello degli anziani.

Le risorse da assegnare ammontano complessivamente ad 300.000,00 euro. La scadenza del bando è fissata al 3 maggio 2019.

Il bando

Manuale di rendicontazione