Bando 5/2019 “Tra 0 e 18 anni: dare opportunità al futuro” – Volontariato, filantropia e beneficenza

Le forme di povertà che coinvolgono oggi bambini e ragazzi sono molteplici, multidimensionali e richiedono interventi articolati che non si riducano a forme di sostegno economico.

Attraverso il Bando n. 5 del 2019 nel settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza “Tra 0 e 18 anni: dare opportunità al futuro”, la Fondazione intende sostenere progetti finalizzati a contrastare le fragilità che colpiscono bambini e giovani a causa delle crescenti difficoltà economiche delle famiglie, nel tentativo di arginare le conseguenze che vivere in un contesto di più basso livello socio-economico può avere sullo sviluppo del loro bagaglio culturale rispetto alle maggiori opportunità offerte ai coetanei che provengono da famiglie più benestanti.

Il bando

Manuale di rendicontazione