Bando 1/2019 “Iniziative culturali che rilancino e valorizzino il territorio” – Arte, attività e beni culturali – Arte, attività e beni culturali

Il Bando a tema n. 1 del 2019 la Fondazione ha individuato nel settore Arte, Attività e Beni Culturali la necessità di valorizzare il territorio attraverso iniziative culturali che mirino alla promozione turistica, favorendo progettazioni in partenariato che vedano la collaborazione tra diverse realtà territoriali, soprattutto quelle con minori opportunità.

Il bando intende dare voce prioritariamente a queste piccole realtà, stimolando progettazioni che tengano conto di porzioni di territorio da valorizzare non solo in relazione alle maggiori città di riferimento ma anche attraverso iniziative culturalmente aggreganti che prescindano dalle storie e dalle tradizioni dei centri più grandi. Percorsi pedonali, piste ciclabili, itinerari in auto e moto, eventi di tipo artistico, musicale, folclorico ecc… saranno i temi attorno ai quali lavorare e sui quali puntare per la formulazione di idee competitive.

Il bando

Manuale di rendicontazione