E’ stata prorogata dal 29 giugno al 10 settembre 2018 la scadenza dei bandi a tema “Mediazione linguistica” numero 5/2018 e “Partiamo dagli adulti” numero 6/2018 che riguardano il settore dell’Educazione, Istruzione e Formazione.

“Mediazione linguistica”

I DESTINATARI – Il Bando è rivolto ad attività indirizzate agli alunni delle scuole Primarie. In una regione come l’Umbria dove l’incidenza della popolazione immigrata è superiore alla media nazionale, il tema della mediazione linguistica è risultato di particolare importanza, soprattutto nel caso degli studenti di età più piccola che hanno la necessità di implementare la conoscenza della lingua italiana in quanto non lingua madre. Verranno finanziati progetti presentati dalle scuole primarie pubbliche che andranno ad integrarsi con quanto svolto nella normale attività didattica.

LE RISORSE DISPONIBILI – Complessivamente sono stati stanziati 350mila euro.

“Partiamo dagli adulti”

I DESTINATARI – Il bando intende intervenire sui nuovi comportamenti di comunicazione degli adolescenti, sempre più condizionati dalle possibilità offerte dalla comunicazione digitale. Con questo intervento la Fondazione finanzierà le Scuole secondarie pubbliche di primo e secondo grado per la realizzazione di progetti di formazione ed accompagnamento dei genitori e degli insegnanti all’utilizzo responsabile delle tecnologie per la comunicazione.

LE RISORSE DISPONIBILI – Le risorse a disposizione ammontano a 100mila euro. 

LE DOMANDE – Per entrambi i bandi i progetti i termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati dal 29 giugno al 10 settembre 2018. E’ necessario accreditarsi al portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line, raggiungibile tramite apposito collegamento da questo sito nella sezione “bandi e contributi” – “richieste di contributo”, dove è possibile scaricare i bandi.

#Bandi2018 #FondazioneCRPG

SCARICA IL BANDO

“Mediazione linguistica” 

"

SCARICA IL BANDO

“Partiamo dagli adulti”