Volontariato, beneficenza e filantropia

La Fondazione intende in tale ambito favorire interventi nel settore socio-sanitario ed assistenziale a sostegno della famiglia, a tutela delle persone svantaggiate e delle categorie sociali più deboli (diversamente abili, minori, donne in difficoltà, anziani in condizioni disagiate, malati terminali). Obiettivo non secondario è, inoltre, quello di contrastare particolari situazioni di bisogno, le cosiddette “nuove povertà”, l’esclusione sociale e l’emarginazione.

#STESSATERRA #FONDAZIONECARIPG

Viviamo tutti sulla stessa Terra. Prediamocene cura. Generiamo cambiamento. Facciamolo insieme. È questo il messaggio che le 28 Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri da 3 anni impegnate nell’iniziativa Fondazioni for Africa Burkina Faso, progetto per il...