Bandi attivi

In questa sezione trovi elencati tutti i bandi promossi dalla Fondazione

L’immenso patrimonio artistico, tangibile ed intangibile che caratterizza il nostro territorio, è un valore da preservare contro le ingiurie del tempo e dell’incuria; esso rappresenta non solo una eredità da tramandare alle generazioni future ma anche l’identità culturale che ci contraddistingue. Partendo da tali presupposti e dalla necessità di tutelare questa ricchezza, la Fondazione promuove il bando “Restauri”.

Di fronte all’emergenza Covid-19, la Fondazione si è distinta nel fornire un consistente sostegno. Anche se ora la situazione appare sotto controllo, meritano di essere considerate le sequele della pandemia, fra le quali vanno menzionati alcuni esiti clinici: sulla base di questi presupposti, la Fondazione ha deciso di pubblicare il bando “Pandemia Covid-19 in Umbria”, volto alla promozione e al cofinanziamento di progetti indirizzati alle problematiche emerse dopo la fase acuta dell’emergenza.

La Fondazione presenta la modalità “Richieste libere” al fine di presentare richieste per progettualità non riconducibili ai bandi già pubblicati nel corrente anno o di prossima pubblicazione. Non possono essere presentate richieste rientranti nelle tematiche dei Bandi riferite all’annualità in corso.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, al fine di rispondere alle necessità espresse dal territorio (anche in considerazione della situazione emergenziale causata dalla pandemia), ha deciso di mettere a disposizione ulteriori risorse (€ 100.000,00) per il Bando Richieste Libere 2020; conseguentemente è stata prevista un’ulteriore finestra temporale entro la quale presentare le richieste: dal 1 ottobre 2020 sino alle ore 13.00 del 20 novembre 2020.

Bandi di “Con i Bambini Impresa Sociale”

Comincio da zero” è un bando volto a incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, nei territori in cui si registra una maggiore necessità.

Documenti utili

Sei interessato ai bandi della Fondazione?

A vostra disposizione due video tutorial per aiutarvi nell’accreditamento al portale ROL della Fondazione e per presentare richieste di contributo.

Sei interessato a realizzare una partnership?

I tutorial descrivono le varie tipologie di partner con cui è possibile presentare una domanda di contributo alla Fondazione.