Il centro storico della città come spazio aperto, attivo e attrattivo, animato dal pomeriggio alla sera con iniziative che vanno dalla musica alle attività per famiglie, dallo shopping agli itinerari turistici e conviviali. È l’idea alla base di Perugia is open, il cartellone dei giovedì in centro, proposto anche per l’estate 2018 dal Consorzio Perugia in centro, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e il patrocinio Comune di Perugia. Il programma è stato illustrato mercoledì 13 giugno, a palazzo dei Priori da Sergio Mercuri, presidente del Consorzio, alla presenza di Cristiana Casaioli, assessore comunale al commercio, e Fabrizio Stazi, Segretario Generale della Fondazione.

Dieci appuntamenti tra il 14 giugno e il 13 settembre in un progetto di animazione del territorio che fa da anteprima al fine settimana, con l’obiettivo di valorizzare in maniera uniforme e diffusa tutta l’acropoli. “Lo sforzo – ha spiegato Mercuri – è quello di proporre un cartellone continuativo in cui dobbiamo cercare di dare il meglio in ogni serata. Per me è una grande soddisfazione vedere tanta gente che si è spesa per questa manifestazione e spero che i cittadini collaborino e partecipino”.

“Abbiamo sostenuto – ha commentato Stazi –  questa manifestazione inclusiva, quello di cui Perugia ha bisogno perché contribuisce alla rivitalizzazione del centro storico in ottica di riqualificazione urbana con iniziative interessanti e tanti compagni di viaggio”. “Perugia is open – ha concluso l’assessore Casaioli – dà tante occasioni ed è emozionante l’idea che i perugini tornino in centro e possano conoscere la città. Non è solo musica, infatti, ma iniziative per tutte le fasce di età prima e dopo Umbria jazz”. Tutte le informazioni e il programma sempre aggiornato sul sito e sulla pagina Facebook ‘EnjoyPerugia’.

Il programma su http://enjoyperugia.it/