ASSISI – Giunto alla 18ª edizione, Cambio Festival torna dal 26 al 29 luglio con importanti novità ed un programma musicale all’insegna del divertimento, nella consueta cornice del Castello medievale di Palazzo di Assisi. Un appuntamento musicale divenuto ormai imperdibile per gli amanti della buona musica e per i tanti affezionati che ogni anno partecipano anche da fuori regione.

Tra le importanti novità di cui Cambio Festival si fa portavoce è il restauro del prezioso affresco di Matteo Da Gualdo conservato nella Chiesa della Morte situata all’interno del Castello: un progetto promosso dalla Parrocchia di Palazzo con il supporto delle associazioni locali – Palatium e Ponte Levatoio – e  sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

«Il restauro dell’affresco di Matteo Da Gualdo – conclude Giampiero Bianconi, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – è un’iniziativa meritoria che ha trovato il nostro sostegno in linea con le finalità della Fondazione e con la nostra attenzione rivolta anche al patrimonio storico-artistico minore del territorio; un’attività di recupero per consentirne la fruibilità anche nell’ottica di rilancio culturale di una comunità».

 

 

Scarica il Comunicato stampa Cambio Festival 2017